Concerto speciale dell'Orchestra del Teatro San Carlo (Archivio)
Concerto speciale dell'Orchestra del Teatro San Carlo (Archivio)
Gli studenti hanno avuto l'opportunità di incontrare gli artisti del Teatro San Carlo e di conoscere la stagione del massimo napoletano, l'incontro si è concluso con un concerto speciale dell'Orchestra del Teatro con musiche di Mozart e Gershwin
Un anno cruciale quello del Teatro San Carlo. Proprio in questi mesi, infatti, sono in corso d'opera i lavori di restauro del palcoscenico e a gennaio finalmente si potrà assistere alle prime opere in un Teatro completamente nuovo e all'avanguardia.
Nel frattempo lo staff del Massimo napoletano cerca di coinvolgere di più i giovani, solitamente restii all'approccio con la musica classica, l'opera lirica ed il balletto, promuovendo la stagione autunnale ed invernale con una serie di concerti nelle Università napoletane.
Venerdì otto ottobre è stato il turno dell'Orientale. Alle sedici e trenta, infatti,
nell’aula delle Mura Greche di Palazzo Corigliano, si è svolto un piccolo concerto diretto dal Maestro Virginio Giorgioni che ha eseguito musiche di Mozart e Gershwin.
L'entusiasmo dei numerosi studenti accorsi è stato grande, e il Maestro ha concesso anche un bis e ha commentato così l'esperienza all' Orientale: "Sono felice di essere in un Ateneo così importante e prestigioso. Vedere giovani che si appassionano alla musica classica in un attimo, senza esserne intenditori, mi ha impressionato e mi ha fatto veramente piacere, più di qualsiasi critica positiva su un giornale".