Eventi e convegni

La guerra fredda culturale

Si è tenuto mercoledì 21 maggio a Palazzo du Mesnil la prima delle due giornate di convegno internazionale dal titolo “La guerra fredda culturale. Fonti, metodologie, prospettive di ricerca, casi di studio”, a cura di Raffaele Nocera e Paolo Wulzer.

Magia naturale e filosofia

Si è tenuto martedì 20 maggio alle 14.30 nella sede dell'Orientale in via Duomo (aula 125), il convegno «Magia naturale e filosofia», patrocinato dall’Hotel Naples e giunto alla nona edizione.

Paesaggi sommersi

Dopo aver ospitato nel mese di marzo l’VIII edizione dell’ISUR – International Symposium on Underwater Research, accogliendo oltre centoventi studiosi e ricercatori legati al mondo sommerso, la Scuola di Alta Formazione di Terra Murata di Procida è stata sede di un nuovo incontro dedicato al mare e al mondo sommerso.

Festival della cultura ungherese

Questa tre giorni sulla cultura ungherese è stata un’occasione per un incontro pluritematico durante il quale presentare non solo risultati ma anche progetti di ricerca, sotto il segno della vivacità che caratterizza, a diverso titolo, la collaborazione in atto fra “L’Orientale” e molte prestigiose istituzioni come cinque sedi universitarie ungheresi, l’Accademia d’Ungheria in Roma e il Centro Int
Condividi contenuti