Dal liceo all'università: avvicinare gli studenti alle lingue e alle culture classiche

 

Dal liceo all'università: avvicinare gli studenti alle lingue e alle culture classiche

Le voci dell'Orientale: Roberto Velardi e Roberto Tottoli intervistati in occasione della chiusura del ciclo "Manifestazioni del divino nelle culture antiche" e della presentazione del nuovo Dipartimento Asia, Africa, Mediterraneo.

Attenzione: l'audiointervista parte automaticamente all'apertura della pagina. Per riascoltarla bisogna ricaricare la pagina.

Il 20 aprile, alla presenza del Direttore del Dipartimento Asia, Africa, Mediterraneo, Roberto Tottoli, e del professore Roberto Velardi, si è chiusa l'iniziativa “Manifestazioni del divino nella vita degli antichi: epifanie, possessioni, sogni, oracoli”, con la consegna degli attestati agli studenti dei licei che hanno concluso con profitto questo percorso extra-curriculare.
Assieme a Roberto Velardi, referente del progetto, il professore D'Alessio del Liceo classico “Giuseppe Garibaldi”: entrambi molto soddisfatti per il successo dell'iniziativa che, sicuramente, verrà ripetuta già a partire dal prossimo anno. Un'esperienza che si è dimostrata interessante non solo per gli studenti del liceo, che hanno avuto modo di accedere ad un mondo ancora a loro per certi versi "precluso", ma per lo stesso Ateneo che ha avuto modo di mostrare ai protagonisti di quella parte del percorso educativo che precede la formazione universitaria quale ricchezza li aspetti oltre il momento dell'esame di maturità.
Gli studenti dei licei, infatti, hanno seguito le lezioni in Ateneo, nella celebre aula caratterizzata dalle mura greche a vista del nuovo Dipartimento Asia Africa Mediterraneo. 

A cura della Redazione del Web Magazine d'Ateneo

Audio

It look's like you don't have Adobe Flash Player installed. Get it now.

Audio intervista - Manifestazioni del divino nelle culture antiche - DAAM

© RIPRODUZIONE RISERVATA