Transiti mediterranei: ripensare la modernità
Transiti mediterranei: ripensare la modernità
a cura di Iain Chambers con contributi di Alessandro Buffa, Marta Cariello, Tiziana Carlino, Serena Guarracino, Napoli: L’Orientale, 2008, 126 pp.
Questo volume è parte dei supporti didattici per i corsi e-learning, prodotti con il patrocinio della Regione Campania nell’ambito del POR Campania 2000-2006, Misura 3.22. Attuazione azione i): Percorsi di formazione a distanza e-learning, realizzati con il coinvolgimento del Sistema Universitario Campano.
Il volume riproduce i testi delle lezioni, disponibili in audio sulla piattaforma realizzata dall’Unità per lo Sviluppo dell’Apprendimento a Distanza dell’Università degli Studi di Napoli "L’Orientale" e raggiungibile dal sito web dell’Ateneo.
Raccontare il Mediterraneo, ripensare il Mediterraneo, attraversarlo seguendo traiettorie scientifiche e narrative diverse, è quanto l’insegnamento di Studi Culturali e Postcoloniali dell’Università "L’Orientale" si propone da anni. Docenti, grafici, collaboratori e studenti hanno contribuito alla realizzazione del corso. Le lezioni offrono un intreccio di itinerari che si muovono tra le pieghe della storia del Mediterraneo.
La versione on-line contiene anche un ricco corredo iconografico, documenti e materiali di approfondimento ed un forum di discussione aperto a tutti gli studenti del corso.
Iain Chambers, Transiti mediterranei: ripensare la modernità: lezioni culturali e postcoloniali per la formazione a distanza Corsi di laurea specialistica, contributi di Alessandro Buffa, Marta Cariello, Tiziana Carlino, Serena Guarracino, Università degli Studi di Napoli "L’Orientale", Napoli, 2008, p.126.
It look's like you don't have Adobe Flash Player installed. Get it now.
Audio intervista - Ibadi Theology. Rereading Sources and Scholarly Works