News

Premio “Sverigefrämjare 2014” a nostro seminario

Il seminario di traduzione per la letteratura svedese per bambini e ragazzi, condotto da Maria Cristina Lombardi, ha ricevuto il Premio “Sverigefrämjare 2014” (“Promotore della Svezia 2014”) dalla Camera di Commercio Italo svedese.

Al nostro Istituto Confucio il premio "Istituto Confucio 2014"

L'otto dicembre scorso - in occasione del 9° Congresso degli Istituti Confucio nel mondo tenutosi nella città di Xiamen - l'Istituto Confucio dell'Orientale è stato insignito del premio "Istituto Confucio dell'anno 2014" da Madame Liu Yandong vicepremier del governo cinese.

Servizio del Tg3 sul convegno di archeologia subacquea

Si è tenuto presso sede dell’Orientale della Scuola per l’Alta Formazione di Terra Murata, a Procida, un convegno interdisciplinare dedicato alla conoscenza del mondo sommerso e del patrimonio subacqueo attraverso la ricerca scientifica, tanto nel campo archeologico, quanto nelle aree delle discipline geologiche e biologiche, mediche e giuridiche.

Servizio della tv cubana sul libro di Gorla

Presentato all'Università de La Habana l'edizione cubana del libro sulla retorica di Fidel Castro a firma di Paola Laura Gorla. Tra i partecipanti, una delegazione ufficiale del Governo cubano formata,, tra gli altri, dal vicepresidente del consiglio di Stato e dei Ministri (Miguel Diaz Canel), alcuni ministri e presidenti di istituti di cultura.

Inaugurazione del Centro di lingua e cultura russa “Russkij Mir”

Inaugurato presso la sede dell’Orientale di Palazzo Santa Maria Porta Coeli (aule 103-105) il Centro di lingua e cultura russa “Russkij Mir”, diretto da Michaela Bohmig, docente di Lingua e letteratura russa all’Orientale.
Condividi contenuti