Tutorato alla Pari per studenti diversamente abili

 

Tutorato alla Pari per studenti diversamente abili

Sigillo dell'Università degli studi di Napoli "L'Orientale"

Il bando scade il 5 novembre 2010

Tutorato alla Pari per studenti diversamente abili

Clicca qui per inviare le candidature


Per l'anno accademico 2010/11 l'Università degli studi di Napoli "L'Orientale" promuove - tra i primi Atenei in Italia - l'iniziativa "Tutorato alla Pari" rivolta a tutti gli studenti diversamente abili iscritti all'Ateneo.
L'opportunità consente di essere affiancati da un proprio collega per la preparazione di una prova d'esame del piano di studi prescelto.
Agli studentiche vorranno proporsi come Tutor per offrire assistenza ad un collega, l'Ateneo riserverà una borsa di studio del valore di 500 euro netti per un totale di n. 30 (trenta) ore di affrancamento. Le ore di tutorato dovranno essere espletate nei tempi e nei modi più consoni alle reciproche esigenze - nell'arco di 3 (tre) mesi successivi all'assegnazione della borsa di studio.
La richiesta per fungere da Tutor è riservata agli studenti iscritti almeno al secondo anno di un Corso di laurea di primo livello.
Al fine di verificare la corrispondenza tra le domande di assistenza e le candidarure a tutor per procedere all'eventuale assegnazione delle corrispettive borse di studio, gli studenti interesiati dovranno compilare l'apposito modulo.
La scadenzaper la presentazione fissata per le ore 12.00 del 5 novembre 2010.
Per informazioni rivolgersi al SOD - Sportello Orientamento Diversamente Abili - tel.081-6909549- e-mail: sod@unior.it

Redazione

© RIPRODUZIONE RISERVATA